RICHIEDI INFORMAZIONI
HEADER_AZIENDE.jpg

RICHIEDI INFORMAZIONI




Home › Servizi alle Imprese

Un sogno sembra un sogno fino a quando non si comincia da qualche parte.
A. Olivetti





Hai un sogno imprenditoriale che vorresti vedere realizzato?

Vorresti la consulenza di un team di professionisti di settore che ti aiutino nel tuopercorso imprenditoriale dalla stesura del Business Plan fino all’ottenimento di finanziamenti che ti consentano di aprire la tua attività?

Hai mai pensato che le parole chiave per un’impresa che funziona siano STRATEGIA, ORGANIZZAZIONE e SOSTENIBILITÀ?

Agenzia L’Estetica può aiutarti in questo percorso.

Supportiamo le nuove imprese e quelle già avviate, grazie alla partnership conesperti nel settore, nell’ottenere il credito agevolato necessario per gli investimenti da affrontare e per la liquidità ed il capitale circolante, scegliendo la soluzione piùadatta tra le misure Regionali, Nazionali e Comunitarie.

Chiedi un colloquio informativo con un nostro esperto che ti illustrerà le potenzialità del nostro servizio.




LA NOSTRA ESPERTA
Anni fa ero convinta che per la nascita e la crescita di un’impresa di successo fosse sufficiente avere un buon titolo di studio, o una buona idea imprenditoriale e qualche risparmio da investire. Per fortuna ho dovuto ricredermi.

L’idea geniale, il capitale o il titolo di studio sono sì elementi importanti ma non determinanti… e allora cos’è che può fare la differenza tra un’impresa che funziona e una che non decolla?

Ti serve una guida, un tutor, qualcuno che sia al tuo fianco e ti possa prendere per mano.

Qualcuno che non sia travolto dalle emozioni come lo sei tu, con il tuo entusiasmo e le tue paure, che non ti rendono obiettivo.

Mi chiamo Simona Miccichè, mi occupo di sviluppo d’impresa da oltre 15 anni; la mia missione è quella di assistere le aziende nella loro fase di startup e di prendermi cura della crescita.

Accompagno passo dopo passo gli aspiranti imprenditori che intendono mettersi in proprio e le aziende già costituite che intendono ampliare la propria attività ed effettuare nuovi investimenti, calibrando il progetto economico su una scala di prudenzialità, in un percorso che inizia dall’analisi del talento personale.





Sede di svolgimento

MAGGIORI INFORMAZIONI
Il Business Plan è uno strumento senza il quale non è possibile avviare un’impresa in modo sano: sarebbe come costruire una casa senza fondamenta. Il mio obiettivo è quello di far ottenere all'azienda il credito agevolato necessario per gli investimenti che deve affrontare, scegliendo la soluzione più adatta tra le misure regionali, nazionali e comunitarie.

Il Business Plan è il biglietto da visita dell’azienda, o dell’idea di business: per essere vincente deve contenere gli elementi che rendono l’idea di business concreta, credibile, sostenibile economicamente, evidenziando quindi non solo i calcoli previsionali ma anche le strategie di acquisizione clienti e di ottimizzazione dei costi che inducono l’impresa ad essere facilmente finanziabile.

Attualmente ci sono a disposizione diverse forme agevolative rivolte alle nuove imprese, che purtroppo però sono poco conosciute; per esempio, grazie alla formula del "microcredito", si possono ottenere fino a 40.000€ a tasso agevolato per le nuove imprese che non hanno garanzie proprie, usufruendo della garanzia prestata dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Fondo Europeo Investimenti. 

Un nuovo bando decisamente interessante in fase di apertura è il Fondo Impresa Donna, che finanzierà: la nascita, il consolidamento e l'innovazione di imprese gestite da donne, compresa la partecipazione al capitale di rischio di tali imprese; attività di mentoring, supporto tecnico-manageriale, misure di conciliazione vita-lavoro e promozione di campagne di comunicazione multimediali ed eventi.

Nel caso di creazione di imprese, si tratterà di contributi a fondo perduto che, entro spese ammissibili di 100mila euro, copriranno l’80% fino a un massimo di 50mila euro.

Per le donne disoccupate la percentuale massima di copertura sale al 90%. Previsto anche un voucher fino a 5mila euro per impresa da spendere in assistenza tecnica e di gestione dell’impresa.



RICHIESTA INFORMAZIONI
contatti2.png












autorizzo al trattamento dei dati personali.
clicca qui per leggere le condizioni della privacy